Dove dormire a Creta

L’isola di Creta è una famosa destinazione turistica e offre numerose soluzioni per dormire: dagli hotel a ville di lusso fino ad appartamenti in affitto.

Le vacanze a Creta sono un’ottima esperienza per l’estate. L’isola offre infatti una varietà di strutture turistiche ed una vivace vita notturna, mentre le bellissime spiagge e i divertimenti fanno di questa isola una meta ambita da molti viaggiatori.

Non tutte le zone di Creta offrono però le stesse opportunità: la parte nord è senz’altro più sviluppata dal punto di vista turistico, grazie anche ai collegamenti marittimi nazionali ed internazionali.

Nella parte sud di Creta vi è invece un tipo di ospitalità più tradizionale, che attrae i viaggiatori alla ricerca di relax e intimità. Vediamo di seguito, regione per regione, quelli che sono i centri turistici più noti.

Cerca Hotel, Appartamenti e B&B
Prenota online e paga al tuo arrivo!
Le tariffe migliori, Zero anticipo e Zero commissioni!

Creta: i 30 Migliori Alloggi

Siete indecisi su quale alloggio prenotare? Ecco la lista dei 30 migliori hotel, B&B e Appartamenti di Creta, in base a oltre 100 mila recensioni verificate!

hotelTop 30 Hotel a Creta hotelTop 30 B&B a Creta hotelTop 30 Appartamenti a Creta

Dove dormire a Chania

Zona ad ovest di Creta, la regione di Chania è una delle zone più popolari dell’isola. I villaggi più gettonati, oltre allo splendido capoluogo che dà il nome alla regione, sono Georgioupolis, Kolimbari e Agia Marina. Sono tutte località fronte mare, popolate di ristoranti e bar.

Georgioupolis e Kolimbari sono adatte senz’altro alle famiglie e alle coppie in cerca di intimità: la spiaggia di Kolimbari è ad esempio il luogo perfetto per una cena romantica. Agia Marina invece è famosa per la sua vita notturna, vi sono tantissimi bar e discoteche che propongono serate con dj internazionali.

  • Apartments Polichna: a 800 metri dalla spiaggia, la struttura offre abitazioni indipendenti. Gli appartamenti sono arredati in stile greco e all’arrivo sono offerti anche prodotti locali agli ospiti. Ideali per famiglie e coppie alla ricerca di una vacanza di relax.
  • Popi Hotel Apartments: a poca distanza dal centro di Agia Marina, dove si animano le serate notturne, il Popi propone sistemazioni indipendenti. La spiaggia dista pochi metri, e vi si accede direttamente dal giardino della struttura. Colazione a disposizione nel bar della struttura.
hotelTutti gli alloggi a Chania

Dove dormire a Heraklion

La regione di Creta che comprende il capoluogo Heraklion è una delle zone più sviluppate turisticamente dell’isola. Fra le tante localià citiamo innanzitutto Hersonissos, famosa per le sue spiagge, che diventano particolarmente affollate in alta stagione. La zona è piena di negozi, caffetterie e bar, e le strutture alberghiere sono spesso complessi grandi che offrono i massimi comfort agli ospiti.

La fortezza Veneziana a Heraklion

A 20km ad ovest della città di Heraklion vi è poi Agia Pelagia, famoso centro amato dagli appassionati di sport nautici. Chi è invece in cerca di divertimenti notturni, non dovrà ignorare Stalis e Malia, dove le notti sono scandite dalla musica e dai balli nei vari locali e all’aperto: senz’altro fra le località più amate dai giovani.

  • Ambrosia Hotel: a 150 metri dalla spiaggia, l’hotel mette a disposizione una piscina, un bar e un solarium. La connessione a internet Wi-fi è disponibile in tutta la struttura. Si può scegliere di soggiornare in camere, appartamenti o monolocali.
  • Sun and Sea Apartments: il complesso è a conduzione familiare, ed è situato a 100 metri dalla spiaggia. La struttura offre sistemazioni indipendenti con angolo ma organizza anche vivaci BBQ alla sera, in stile tipicamente greco. Il bar dell’albergo serve pasti veloci e cocktail.
hotelTutti gli alloggi a Iraklio

Dormire nella Regione di Rethymno

In questa regione la località più nota è senz’altro Bali, dove una serie di ristoranti, caffetterie e lounge bar vi accoglieranno nelle vostre giornate di vacanza. Bali è il posto adatto per chi ama il mare; qui si trovano tantissime calette da poter raggiungere a nuoto o con piccole imbarcazioni.

La spiaggi di Preveli

Nella regione di Rethymno vi è anche la località di Adelianos Kambos, che offre una serie di hotel di lusso. Plakias è invece adatta ai viaggiatori in cerca di relax e tranquillità: le sue spiagge sapranno sicuramente incantare chiunque.

  • Bali Beach Hotel: questo hotel moderno offre una fantastica vista sulla baia di Bali. Gli ospiti troveranno camere climatizzate con balcone privato, e due piscine, di cui una riservata ai bambini. Il ristorante dell’albergo propone sia cucina greca che internazionale.
  • Aquila Rithymna Beach: se siete alla ricerca di una sistemazione di lusso, questo è il posto che fa per voi. Circondato da 80 mila metri quadri di terreno, la struttura include 4 piscine e 4 ristoranti. Le sistemazioni possono essere sia camere che all’interno di bungalow, e vi è data la possibilità di fare sport acquatici e prendere lezioni per immersioni.
hotelTutti gli alloggi a Lassithi

Dormire nella Regione di Lassithi

Le tre località per eccellenza di questa zona di Creta sono Elounda, Sissi e Sitia. Elounda attrae soprattutto chi è alla ricerca di hotel di lusso e paesaggi naturali impeccabili. Dal suo piccolo porto vi è la possibilità di intraprendere gite di un giorno verso la storica isola di Spinalonga. Sissi è invece famosa per le sue spiagge pulite, e Sitia per la sua atmosfera affascinante.

L’isola di Spinalonga

Queste località sono ottimi posti per famiglie e coppie. Sempre nella stessa regione, anche Ierapetra è un valido villaggio dove soggiornare in pieno relax. Dal suo porto tra l’altro partono imbarcazioni verso l’isola di Chrissi, famosa per le sue acque cristalline.

  • Elounda Akti Olous: Direttamente sulla spiaggia, questa struttura a conduzione familiare offre camere arredate in stile classico, con vista sul mare o sulla corte interna. Il ristorante con vista sul mare propone cucina greca e internazionale. Vi è anche una spiaggia privata, riservata agli ospiti dell’hotel.
  • Hotel Petras Beach: a 30 metri dalla spiaggia, l’albergo propone camere climatizzate, con wi-fi disponibile gratuitamente. La struttura è immersa nel verde di Sitia, e si trova a meno di un chilometro dal centro della cittadina. La famosa spiaggia di Vai si trova a meno di 20 minuti di macchina.
hotelTutti gli alloggi a Lassithi
Hotel a Creta
Leggi l'articolo
Appartamenti a Creta
Leggi l'articolo